Help Center, strumenti per la città
La cooperativa sociale La Rete e l’Assessorato alle Politiche per la Famiglia, la Persona e la Sanità del Comune di Brescia, con l’Osservatorio Nazionale sul Disagio e la Solidarietà nelle Stazioni Italiane – ONDS, organizzano la Tavola Rotonda sul tema: “Help Center, strumenti per la città” venerdì 15 dicembre 2017 dalle 14:30 alle 16:30 presso il Salone Savoldo Piazzale Repubblica a Brescia.
L’Osservatorio Nazionale sul Disagio e sulla Solidarietà – progetto del Settore Politiche Sociali di Ferrovie dello Stato avviato nel 2002 per affrontare il fenomeno dell’emarginazione sociale e delle povertà estreme nelle aree ferroviarie – ha pubblicato il Rapporto 2016 sulle attività sociali svolte nei 17 Help Center all’interno delle stazioni ferroviarie distribuite sul territorio italiano.
Nella tavola rotonda si partirà dalle esperienze e dai dati contenuti nel Rapporto ONDS, per aprire la riflessione e il confronto sulle prospettive del servizio di Help Center attivo anche a Brescia dal 2017.
Tavola rotonda con:
Alessandro Radicchi, Osservatorio Nazionale sul Disagio e sulla Solidarietà
Bruno Zene, Ferrovie dello Stato
Felice Scalvini, Comune di Brescia
Domenico Bizzarro, Cooperativa Sociale La Rete
L’incontro è rivolto a operatori e responsabili dei servizi per il contrasto alla grave emarginazione, istituzioni, organizzazioni e associazioni del Terzo Settore.
Per maggiori informazioni Cooperativa la Rete www.cooperativalarete.it