Incarta il presente, regala un futuro: a Natale volontari per Oxfam
Oxfam cerca volontari nel periodo natalizio per incartare regali che contribuiranno a portare acqua nelle situazioni di emergenza nel mondo.L’attività di volontariato si terrà nei negozi game7Athletics, Toys Etruria Giochi, Euronics gruppi Butali e Nova e altri.
Impacchettando i regali dei clienti e raccogliendo le loro donazioni, i volontari contribuiranno a garantire a migliaia di persone la possibilità di tenere lontane sete e malattie: ogni euro raccolto equivale a 100 litri di acqua potabile. Ad esempio in Iraq, Yemen o Siria, paesi martoriati da conflitti, l’acqua pulita impedisce l’insorgere di malattie mortali.
Ogni candidato può proporsi per uno o più turni di 4 ore nei punti vendita aderenti all’iniziativa: più donazioni saranno raccolte, più persone si riusciranno a salvare. La ricerca è su tutto il territorio nazionale, e in Lombardia Oxfam è in cerca di volontari a Milano, Sesto San Giovanni (MI), San Vittore Olona (MI), Vimodrone (MI), San Giuliano Milanese (MI), Cesano Boscone (MI), Mantova, Broni (PV), Vimercate (MB), San Rocco al Porto (LO).