Incontri Notevoli
L’Associazione Bimbo chiama Bimbo invita i propri volontari e la cittadinanza al primo di una serie di appuntamenti intitolati “Incontri Notevoli”, domenica 15 dicembre presso la sede dell’Associazione Nazionale Alpini di via Nikolajewka 15, a partire dalle ore 17.00.
Per riannodare i fili dell’esperienza vissuta a Crotone da un gruppo di giovani volontari di “Bimbo” nell’ambito di un campo della legalità dell’associazione “Libera”, interverranno all’incontro Andrea Prestinice, Pino De Lucia e Antonio Tata, operatori del sociale nel crotonese, che avranno modo di illustrare l’attività che da molto tempo portano avanti nell’accoglienza e cura delle persone.
Parleranno di buone prassi e di come siano riusciti a strutturare nel loro contesto una rete sociale di qualità che risponda quotidianamente ai bisogni delle persone.
Un’occasione unica di dialogo, con l’obiettivo di stimolare e vivificare lo slancio nell’intraprendere azioni di volontariato.
Da gennaio a maggio seguiranno altri 5 incontri che affronteranno diversi argomenti in cui il tema del volontariato e della messa in campo delle proprie competenze saranno il fil rouge. Dal volontariato socio-sanitario, ai temi dell’accoglienza e dell’integrazione, al contrasto alle mafie.
Dopo l’intenso momento di testimonianza, la serata proseguirà con un intrattenimento musicale a cura del Coro della Consulta e del Coro Africano di Brescia in una collaborazione che fa ricordare la bellezza dello stare insieme, a cui seguirà il tradizionale scambio di auguri natalizi tra i soci e le organizzazioni ed istituzioni vicine a “Bimbo chiama Bimbo”. L’evento realizzato in collaborazione con il CSV di Brescia ed altre organizzazioni del territorio e con il patrocinio del Comune di Brescia è a ingresso libero.
È gradita la conferma di partecipazione chiamando il numero 348.4489211.