In partenza il corso per volontari di Telefono Amico Bergamo
Telefono Amico Bergamo è alla ricerca di nuovi volontari predisposti all’ascolto e all’empatia per aiutare gli altri a distanza, tramite il telefono. È in partenza un corso a febbraio 2020, che sarà preceduto da una serata di presentazione in programma per lunedì 20 gennaio 2020 alle 20.30 nella sede di CSV Bergamo, in via Longuelo 83 a Bergamo.
Telefono Amico Italia aiuta a superare le tensioni emotive e a far ritrovare benessere nelle relazioni personali, promuove la cultura dell’ascolto empatico come fattore di salute emozionale e di contrasto alla solitudine. Offre un servizio anonimo e gratuito, indipendente da ideologie politiche e religiose, nel rispetto delle idee e del disagio di chi chiama. Telefono Amico Italia è raggiungibile attraverso il numero unico 199.284.284 e risponde 365 giorni all’anno con 500 volontari che operano in 20 centri sul territorio nazionale.
Per informazioni sul corso in partenza a Bergamo nel mese di febbraio e sulla relativa serata di presentazione, chiamare lo 035.295330 oppure scrivere a bergamo@telefonoamico.it.