Un figlio da salutare
La Fondazione Angelo Custode organizza un ciclo di 6 incontri, presso il Consultorio Zelinda di Trescore Balneario (BG), sulla perdita di un figlio atteso, per chi ha attraversato la storia di un aborto o lutto perinatale.
In uno spazio raccolto si proverà a narrare l’esperienza di avere atteso un figlio desiderato o inaspettato (per pochi giorni, settimane o mesi) e poi di aver dovuto, o voluto, lasciare andare questa vita. L’esperienza di vita può essere recente o avvenuta molto tempo fa. Ciò che accomuna è il non aver dimenticato. La sensazione di custodire o aver custodito in profondità questa storia da tempo, di sentire di non averla elaborata fino in fondo o raccontata. Di provare ancora dolore, rabbia, disorientamento o altro ancora. Forse c’è il desiderio di poterla portare in un luogo protetto. Di condividerla semplicemente e di poter ascoltare anche altre esperienze che l’hanno vissuta.
Il primo incontro del lavoro in piccolo gruppo è in programma per lunedì 20 gennaio 2020 alle ore 20.30. Le altre serate sono previste per il 27 gennaio e per il 3, 10, 17 e 24 febbraio 2020.