Emmaus ricorda l’Abbé Pierre con una mostra
Mercoledì 22 gennaio verrà ricordato il 13° anniversario della morte dell’Abbé Pierre, fondatore del Movimento Emmaus, con la celebrazione della s. messa in Comunità alle ore 17 e l’inaugurazione di una mostra fotografica alle ore 18 presso la sala consiliare di Torre de’ Picenardi.
Le foto, realizzate da Ljdia Musso del gruppo Emmaus di Catanzaro, mettono al centro gli invisibili che popolano i margini delle nostre città, i senza fissa dimora, gli esclusi, i fuori posto. È una carrellata di immagini che mostra ciò che non vorremmo vedere, l’altra faccia delle nostre città opulente e frenetiche, é uno sprone alla riflessione e all’azione.
La mostra si potrà visitare fino al 1° febbraio, altra data simbolica per il Movimento Emmaus nella quale si ricorda l’appello lanciato nel 1954 dall’Abbé Pierre dai microfoni di Radio Lussemburgo a favore dei senzatetto di Parigi, appello che diede il via a quella straordinaria gara di generosità che passò alla storia come “L’insurrezione della bontà”.