Baby Pit Stop a Mantova
Sabato 1 febbraio 2020, in occasione della Giornata per la Vita, alle ore 11.00 verrà inaugurato il Baby Pit Stop presso il Centro di Aiuto alla Vita di Mantova, attivato dallo stesso CAV in collaborazione con ATS della Val Padana e UNICEF.
Baby Pit Stop è un luogo a disposizione di ogni neonato e di chi lo accompagna, uno spazio privilegiato allestito nel rispetto di specifici standard predefiniti da UNICEF, nel quale mamma e neonato potranno trovare tranquillità ad accoglienza per l’allattamento e il cambio dei bambini.
Il Centro di Aiuto alla Vita di Mantova ha accolto con grande entusiasmo la possibilità di aderire all’iniziativa di ATS della Val Padana e UNICEF, aprendo un Baby Pit Stop all’interno del proprio Centro di Ascolto in via Vittorino da Feltre. Un luogo privilegiato di incontri, di sorrisi, dove ogni giorno si trovano mamme provenienti da ogni angolo della provincia, con il loro fardello di fatiche e sacrifici ma anche con il dono di bellissimi bimbi – questa l’affermazione del CAV di Mantova.
Durante l’inaugurazione saranno presenti il Direttore Generale di ATS della Val Padana Salvatore Mannino, la Presidente del Centro di Aiuto alla Vita di Mantova Marzia Bianchi Monelli, la Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Mantova Cristina Reggiani, la Responsabile del progetto UNICEF “Comunità Amica dei Bambini” di ATS della Val Padana Laura Rubagotti, l’Operatrice della UOSD Promozione della Salute e Sviluppo delle Reti di ATS della Val Padana Chiara Prati, l’Assessore alla Famiglia e alle Pari Opportunità Chiara Sortino, la Presidente di Federvita Lombardia dott. Elisabetta Pittino.