TU – ICS: io ci sto
Gioven-tu promuove il nuovo progetto TU-ICS: io ci sto!
TU-ICS ha lo scopo di promuovere nuove esperienze di volontariato e di cittadinanza attiva rivolte ai giovani e agli adulti che non riescono o non desiderano fare attività continuativa in una sola associazione.
La fluidità della proposta vuole attirare questa fascia di popolazione, avvicinandola a un mondo per ora lontano e sconosciuto, approfondendone la conoscenza – questo il pensiero dei promotori del progetto.
Il progetto sarà attivo da gennaio a dicembre 2020. Sono previste due finestre temporali:
- dal 27 gennaio al 15 febbraio 2020
- dal 4 al 23 maggio 2020
durante le quali possono essere co-progettate e proposte occasioni di volontariato. La prima finestra è preferibilmente dedicata al periodo primaverile mentre la seconda, alle occasioni che si svilupperanno in estate, autunno e inverno.
Le associazioni e/o gli enti/organizzazioni che desiderano partecipare al progetto e presentare un’occasione (o più) di volontariato possono contattare l’Ufficio Informagiovani di riferimento per un colloquio. Gli appuntamenti possono essere fissati solo all’interno delle settimane nelle quali sono aperte le finestre temporali.
I volontari potranno accedere a TU-ICS dai 14 anni di età e potranno proporsi contattando l’Ufficio Informagiovani e/o l’associazione/ente/organizzazione.
Le occasioni di volontariato saranno presentate all’interno della pagina www.informagiovani.mn.it/tuics.
Regolamento e modalità di adesione sul Regolamento Tu-ics def.