Giocare con Shakespeare
A partire da sabato 1 febbraio 2020 prendono il via gli appuntamenti di Shakespeare and Q, laboratori a cadenza mensile proposti dall’associazione Calypso per giocare a fare teatro con i più celebri personaggi di Shakespeare.
Ilaboratorio di teatro è gratuito e rivolto a bambini dai 7 ai 10 anni presso lo Spazio Q, Piazzale Torino 40, Pavia
Grandi e piccini, tutti conoscono almeno per sentito dire i titoli delle opere più famose di Shakespeare e il bardo inglese è capace di parlare a tutti perché le sue storie sono grandi, avvincono, divertono, commuovono ed è dalle storie, dal potere del racconto che partirà ogni appuntamento di Shakespeare and Q, per giocare poi alla rappresentazione di alcune scene, alla messa in scena di alcune situazioni e battute e alla rielaborazione artistica dell’esperienza.
Le prossime date:
22 febbraio 2020 La Tempesta
Giocheremo a naufragare insieme sull’isola dove il mago Prospero e la sua dolce figlia Miranda, vivono in compagnia di bizzarri spiriti, il selvaggio e goffo Calibano e il leggiadro Ariel. Impareremo a fare le magie che sanno fare addormentare, innamorare o scatenar tempeste. Riuscirà Prospero a riconquistare il potere sulla città di Milano che il fratello Antonio gli ha portato via anni prima? Di certo i piccoli attori sono pronti ad aiutarlo.
7 marzo 2020 Macbeth
4 aprile 2020 Il mercante di Venezia
9 maggio Romeo e Giulietta
23 maggio Sogno di una notte di mezza estate
laboratorio del progetto Community Social Hub, di cui l’iniziativa Shakespeare and Q fa parte. Il progetto, con capofila Auser Provinciale di Pavia, è realizzato grazie a un contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di Regione Lombardia e gode del patrocinio gratuito del Comune di Pavia
E’ gradita la prenotazione per i laboratori: info@teatrocalypso.it e 3480624218.
Il manifesto Il manifesto (169 download )