APCAT Mantova – nuovo corso volontari
APCAT Mantova ODV promuove per marzo il corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico sociale, dai problemi alcolcorrelati al benessere della comunità – metodo e cultura V. Hudolin.
Gli stili di vita, e tra questi il consumo di bevande alcoliche, incidono significativamente sulla salute pubblica e la loro complessità richiede l’attivazione di risorse e collaborazioni continue. L’approccio ecologico-sociale, ideato da Vladimir Hudolin e caratterizzato dalla promozione e dalla diffusione, sia in Italia che nel mondo, dei Club Alcologici Territoriali CAT è uno dei metodi più efficaci – queste le parole di APCAT Mantova.
Il corso di formazione è rivolto a tutti coloro interessati a riflettere insieme sui temi relativi alla salute individuale e collettiva, compresi gli operatori sanitari e coloro che operano nel campo della prevenzione, della promozione della salute e del trattamento dei problemi alcolcorrelati e complessi.
Le giornate formative si svolgeranno il 20, 21 22 e 28, 29 marzo 2020 al Convento del Gradaro in via Gradaro 40 a Mantova. Di seguito il pieghevole con il programma.
Il percorso è promosso in collaborazione con Associazione Italiana dei Club Alcologici Territoriali (Metodo Hudolin), ARCAT Lombardia Associazione Regionale Club Alcologici Territoriali (Metodo Hudolin), con il patrocinio di ATS Val Padana e ASST Mantova, Provincia di Mantova, CSV Lombardia Sud. L’appuntamento si svolge con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova e con il contributo di IVAL.