Scarto Recupero Redistribuzione
Scarto, recupero, redistribuzione. Per una solidarietà circolare – Questo il convegno nazionale promosso dalle ACLI di Mantova per venerdì 28 e sabato 29 febbraio 2020 presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi in via Frattini 60 – MN.
Venerdì 28 febbraio le attività si svolgeranno dalle ore 16 alle ore 19. Ad iniziare un momento dedicato alla presentazione di Emporio Solidale Mantova, progetto promosso da ACLI Provinciale Sede di Mantova APS, Comune di Mantova, Associazione Il Faro Onlus e CSV Lombardia Sud in stretta collaborazione con Caritas Diocesi di Mantova e AVAL. A seguire la presentazione della ricerca IREF su altre realtà operanti nel settore del recupero dello spreco alimentare in Italia; dialogheranno sui risultati della ricerca l’On. Gadda, promotrice della Legge 166/2016 che regola il recupero dello spreco alimentare e farmaceutico, la Prof.ssa Borrelli dell’Università Milano Bicocca, la Dott.ssa Chioffi, già direttore del Dipartimento Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ULSS 9 Scaligera di Verona, Marzio Ferrari Presidente Conad Centro Nord – nel dettaglio il programma del venerdì.
Sabato 29 febbraio proseguirà dalle ore 9.30 alle ore 13.00 con l’esposizione delle best practices, le buone prassi, sul recupero dello spreco alimentare e farmaceutico con l’intervento della Dott.ssa Capri di REBUS Farma Verona – nel dettaglio il programma del sabato.
Info: ACLI Provinciale Sede di Mantova APS tel 0376 4327 (interno 3) mail progettazioneaclimantova@gmail.com