Fondazione Comunitaria del Lecchese apre un nuovo bando da 250 mila euro
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria del Lecchese ha approvato il Bando 2020/1, per l’erogazione di contributi a fronte di progetti di solidarietà sociale proposti da Enti di Terzo settore della provincia di Lecco.
Sono confermati i settori dell’assistenza sociale, della valorizzazione del patrimonio storico e artistico e, in misura minoritaria, della promozione della cultura e dell’arte. Contrariamente agli anni precedenti, non è previsto il settore Tutela del patrimonio ambientale, a cui sarà dedicato un apposito bando che verrà pubblicato prossimamente.
La dotazione complessiva messa a disposizione per questo Bando è di 250 mila euro, forniti da Fondazione Cariplo per “gli interventi sul territorio”, e coprirà come di consueto sino al 50% del costo dei progetti. La restante quota dovrà essere cofinanziata con la partecipazione della comunità lecchese attraverso la raccolta di donazioni che dovranno pervenire alla Fondazione entro il 20 Novembre 2020.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 17 aprile 2020.
Il modulo per partecipare e il regolamento dettagliato sono disponibili alle pagine Modulistica e Bandi – Raccolte in corso del sito http://www.fondazionelecco.org/ e ai seguenti link: