CALL CHIUSA – Cercarsi volontari per Associazione MeglioMilano
L’associazione MeglioMilano è alla ricerca di volontari “a distanza” per supportare le attività di contatto e relazione con i partecipanti del progetto Prendi in Casa uno Studente.
L’iniziativa – che prevede la coabitazione tra anziani autosufficienti che vivono soli e giovani fuori sede alla ricerca di una casa accessibile e accogliente – a causa dell’emergenza Covid-19 ha dovuto sospendere la maggior parte delle convivenze e molti anziani stanno affrontando in solitudine questo periodo. Proprio in questi mesi, vogliamo incrementare le attività di contatto e di relazione con gli anziani ospitanti che sono rimasti soli in casa.
Siamo alla ricerca di 8 volontari disponibili a:
- avviare un contatto telefonico con gli anziani del progetto Prendi in Casa uno Studente per alleviare il senso di solitudine e monitorare il loro stato di benessere o l’insorgere di eventuali necessità;
- mantenere un contatto con l’associazione per sviluppare eventuali proposte di “socializzazione a distanza”.
Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano.