Citroën automagenta mette in moto la solidarietà
La concessionaria Citroën Automagenta ha deciso di riconoscere il valore di chi aiuta i più bisognosi, mettendo a disposizione della Società San Vincenzo de’ Paoli – Conferenza San Martino di Magenta due automobili della gamma Citroën C3 e garantendo così alle famiglie da loro seguite un maggiore sostegno durante l’emergenza Covid-19.
Il corona virus ha completamente stravolto le nostre vite, la nostra quotidianità e le nostre certezze, ma è stato anche capace di mettere in risalto il lato migliore di tutte quelle persone e associazioni che non hanno mai smesso di prodigarsi per tutti gli individui in particolare difficoltà.
Questa iniziativa è stata promossa da Alchemia Consulting, che ha coinvolto la concessionaria Citroën Automagenta, coordinandosi con gli operatori di CSV Milano, il Centro Servizi per il Volontariato – città Metropolitana di Milano, che grazie alla collaborazione dell’Ufficio di Piano del Magentino, ha coinvolto la Società S. Vincenzo de’ Paoli e reso possibile l’operazione.
L’associazione consegna ai soggetti e alle famiglie a rischio povertà del territorio di Magenta pacchi di alimenti per far fronte alle difficoltà economiche e, in questa epoca di Covid 19 che ancor più colpisce la popolazione fragile, ha accresciuto le famiglie seguite da 60 a 150.
Un piccolo grande gesto nato dall’impegno e dalla dedizione da parte di professionisti ed aziende, che insieme hanno dimostrato ancora una volta il valore, l’importanza e la forza che l’empatia possiede nelle nostre vite, ogni singolo giorno.
Per aggiornamenti, notizie, indicazioni su cosa fare e come aiutare vai alla rubrica Emergenza Coronavirus