Vacanze alternative in tempi di pandemia. Come organizzarsi
Torna come ogni anno prima dell’estate il momento delle “Vacanze Alternative”. Come si stanno organizzando le associazioni in questa fase di emergenza dove, con probabilità ci saranno restrizioni sui viaggi? Quali alternative ci sono? Come si potrà rendere davvero indimenticabile una vacanza, nonostante la particolare situazione di emergenza che ci circonda? Dove sarà possibile sperimentare una partecipazione e un’appartenenza comunitaria forte attraverso la costruzione di relazioni?
Alcune associazioni stanno costruendo una serie di opportunità aperte ai cittadini che vorranno dedicare comunque tempo libero agli altri.
CSV Milano ha deciso di organizzare mercoledì 27 maggio, alle ore 17.30, un incontro virtuale attraverso una diretta Facebook sulla propria pagina Ciessevi Milano e sulla pagina del progetto Light Up giovani volontari per aggiornarvi.
Insieme a Associazione Culturale Loto e Youth Action for Peace, associazioni che operano da anni in questo ambito, parleremo delle opportunità messe in campo per permettere a chi lo vorrà di passare una Vacanza Alternativa all’insegna della solidarietà, con la qualità che ha caratterizzato in tutti questi anni questo tipo di volontariato.
L’occasione di sperimentarsi, incontrare persone e realtà diverse, apprendere nuove conoscenze e vivere qualche avventura, non mancheranno, così da poter mettere a disposizione le proprie capacità, competenze, esperienze, il proprio tempo e l’entusiasmo a favore di realtà non profit.
Vi invitiamo, quindi, a partecipare, anche con domande che avranno risposta durante la diretta.
Resta aggiornato cliccando su “mi interessa” o parteciperò” all’evento facebook.