L’associazione Amici di Serena ODV non si è fermata
Questi mesi di piena emergenza sanitaria ha inciso sulla quotidianità di tutti, anche e soprattutto, sulla quotidianità delle associazioni.
Anche Amici di Serena ODV, che concentra le sue energie in progetti dove la relazione, l’incontro e lo scambio sono protagonisti diretti, non si è fermata.
L’Associazione ha dunque immaginato come, rimanendo distanti, si potesse continuare a restare in relazione e a vivere le relazioni anche con gli amici lontani.
Dall’idea di rinnovare e rinfrescare l’aspetto della comunicazione (soprattutto i social Instagram e Facebook) sono nate due idee, che nel giro di poco tempo si sono trasformate in realtà.
La rubrica “Mettiamoci la faccia” è nata con lo scopo di raccontare e raccontarsi: l’associazione si racconta tramite i volti dei volontari e i volontari si raccontano tramite i propri ricordi e i propri pensieri.
L’altra rubrica de “Le chicche culturali” nasce con lo scopo di essere “ponte” fra due culture che grazie ad Amici di Serena si sono incontrate: quella italiana e quella bielorussa. Tramite foto e racconti questa rubrica permette a tutti di immergersi nella cultura e nelle tradizioni di Dobrush, cittadina dal quale provengo i bimbi ospitati nel mese di Settembre.
Sono tanti i progetti che, causa Coronavirus, si sono interrotti ma tanti altri sono nati e continuano a crescere con un unico obiettivo: quello di sperare in futuro migliore.