Dalla comunità alla comunità
In questo periodo, che ha toccato particolarmente alcune famiglie fragili, una macelleria di Porto Mantovano, la Macelleria Tessadri, si è proposta per donare ad un centinaio di famiglie individuate sul territorio dall’Amministrazione Comunale e dalla Caritas, un quantitativo di carne pari a 2 chili tra hamburger e macinato. La consegna di carne non avverrà in un momento unico, ma verrà effettuata per tre volte durante tutto l’anno.
Il Comune di Porto Mantovano e Caritas hanno accolto con immenso piacere l’iniziativa e dal 15 maggio 2020, è iniziata la prima fase di consegna di carne. Nei prossimi venerdì la consegna proseguirà e sarà ultimata in circa tre settimane. Il servizio a domicilio è garantito dai volontari di Porto in Rete.
Un bel gesto di solidarietà che viene direttamente dalla comunità per andare a sostenere la comunità stessa: la spinta per poter riprendere a guardare avanti dopo questo periodo complicato si dimostra essere la solidarietà che diventa così elemento imprescindibile e supporto fondamentale per Amministrazione e Associazioni al fine di poter arrivare direttamente agli abitanti del territorio.