Associazione La Papessa [SCADUTA]
ATTENZIONE!! La proposta di volontariato è scaduta.
Nell’ambito della Biennale della Fotografia Femminile, promossa dall’Associazione La Papessa, è possibile per i cittadini interessati svolgere un’esperienza di volontariato nel campo dell’organizzazione di eventi.
Nel periodo dell’emergenza sanitaria, l’idea iniziale della manifestazione si è evoluta nella “BFF – Here Now”, ovvero una Biennale di Fotografia Femminile a mostre diffuse, ad accesso gratuito.
L’attività richiesta è:
- accoglienza e gestione degli ingressi e della fruizione dell’evento in sicurezza, contando le persone in entrata in modo da garantire il distanziamento all’interno e in generale verificando il rispetto delle regole anti-Covid.
Luoghi, date e orari delle mostre:
- B&B Casa Del Pittore, corso Garibaldi 48, Mantova: dal 3 al 6 settembre e dal 9 al 13 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
- Galleria Disegno, via Mazzini 34, Mantova: dal 9 al 13 settembre (forse anche 19-20 e 26-27 settembre), dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
I volontari potranno liberamente scegliere se dare la propria disponibilità per l’intera giornata oppure solo per il mattino o per il pomeriggio.
L’associazione è disponibile ad accogliere solo persone maggiorenni con autonomia nel raggiungere le sedi (palazzi storici in centro città, raggiungibili a piedi o con i mezzi).
Per aderire, è necessario compilare il questionario di adesione che si trova qui: https://it.surveymonkey.com/r/VW3TYKV, nel quale sono indicate anche diverse opzioni di data per una riunione informativa preliminare, dal vivo in remoto.
L’associazione è disponibile ad accogliere anche: studenti della scuola superiore in percorsi di Alternanza Scuola Lavoro; adulti in percorsi di Giustizia Riparativa, Messa Alla Prova o Lavori Socialmente Utili in connessione con UEPE o USSM o Tribunale; migranti richiedenti asilo.