Non è l’isola, primo appuntamento a settembre
Quest’anno non è possibile realizzare la Fiera “L’isola che c’è”, ma la Rete Comasca di Economia Solidale e la cittadinanza attiva non si fermano… arriva NON È L’ISOLA! Una serie di appuntamenti itineranti per stare insieme, continuare a promuovere valori e sostenere le realtà del territorio, in serenità e sicurezza. Si parte simbolicamente sabato 19 settembre, giorno in cui si sarebbe dovuta aprire la Fiera, con un grande Mercato speciale presso il Parco dei Missionari Comboniani di Como Rebbio, con tanti espositori: i produttori di filiera corta del “Mercato dei produttori di Como Rebbio”, artigiani,associazioni, rivenditori di prodotti e servizi sostenibili e operatori del benessere locali.
Inoltre, saranno realizzati laboratori e animazioni e ci saranno realtà di ristorazione a chilometri zero con proposte di street food, per fare un bel pic-nic nel parco. L’orario di apertura sarà dalle ore 8 alle 18 in via Via Salvadonica 3 (lungo Via Varesina, all’altezza di Via Lissi). Ingresso e animazioni gratuiti.
NON È L’ISOLA è promosso e realizzato da L’isola che c’è – Rete Comasca di Economia Solidale, dal Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria e dalla Cooperativa Sociale Ecofficine, insieme a numerose realtà locali. L’evento vuole essere un prodotto collettivo, espressione del territorio: un momento di partecipazione e confronto, un’occasione d’incontro e anche un’opportunità di visibilità e sostegno economico per i soggetti no profit e le realtà commerciali sostenibili della nostra rete, dopo mesi difficili.
Per organizzare NON È L’ISOLA sono stati fatti tre incontri in streaming nei mesi di giugno e luglio, a cui hanno partecipato oltre 50 persone, che hanno condiviso idee e considerazioni. Adesso cerchiamo volontari che ci supportino durante le iniziative: chi vuole darci una mano può scrivere a: s.martinelli@csvlombardia.it (Stefano Martinelli).