Cercarsi volontari per Expo per lo sport
L’evento si svolgerà dal 31 agosto al 6 settembre 2020 prossimi e si inserisce nel palinsesto della “Milano Summer School” presentandosi con una formula completamente nuova e decisamente più impegnativa rispetto agli anni precedenti a causa delle nuove esigenze sanitarie ed è rivolto alle famiglie che hanno sopportato il peso maggiore in questo periodo tanto complesso.
L’evento si sviluppa su 7 giorni di cui 5 giorni dedicati esclusivamente alla realizzazione di un Centro Estivo, completamente gratuito.
Il weekend, come di consueto, sarà aperto alle famiglie che potranno far giocare i bambini in diverse aree sportive.
Per garantire il controllo dei flussi di partecipanti, in accordo con i protocolli sanitari, è prevista la registrazione sul portale di iscrizione con scelta di fasce orarie stabilite.
L’evento si svolgerà in Parco Sempione, fuori dall’Arena Civica, in diversi punti diffusi nel Parco, per garantire il massimo distanziamento.
I volontari affiancheranno gli operatori in questi ambiti: accoglienza e registrazione, segreteria, supporto degli istruttori per evitare che debbano mai allontanarsi dal proprio gruppo di bambini . Inoltre i volontari saranno formati e coordinati, avranno un riferimento fisso durante i giorni di manifestazione e saranno regolarmente coperti dall’assicurazione dell’evento.
Si garantisce che verranno rispettate tutte le normative ed i protocolli previsti per contrastare il Covid-19 per l’intero staff.
Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano.