Il polo aggregativo Mixitè cerca volontari!
L'associazione di volontariato Damatrà insieme alla cooperativa Cascina Biblioteca aprono le porte a nuovi volontari, presso il polo aggregativo MIxitè
Il polo aggregativo si pone come obiettivo il radicamento e il dialogo col territorio, per diventare punto di riferimento privilegiato, luogo di incontro, di animazione territoriale e sociale e di integrazione.
E' un luogo pensato per accogliere bambini e ragazzi, con un'atenzione e delle attività specifiche pensate per minori con disabilità, in particolare bambini autistici. Ma le attività laboratoriali che vengono proposte sono tante.. e hanno bisogno di nuovi volontari che, insieme agli educatori, possano permettere ai bambini di frequentarle!
Non servono competenze specifiche e non è necessario avere esprienze pregresse nel campo della disabilità e dell'infanzia. Tutto ciò che serve è voglia di stare, di fare, di scoprire, di sperimentare!
Se, invece, hai competenze specifiche in ambito artistico, teatrale, equestre e hai desiderio di condividerle con il territorio.. Mixitè è il luogo giusto per te!
Tutte le attività vengono svolte nel pieno rispetto delle norme ANTICOVID-19 e dei protocolli di sicurezza previsti dalle realtà coinvolte. Se diventerai nostro volontario sarai informato e formato in merito a questi aspetti.
Tutti i volontari saranno inoltre coperti dalla assicurazione attivata per il progetto.
Seguici sui nostri profili social Facebook: Mixitè; Facebook: Cascina biblioteca cooperativa
mixite