Al via il Master per formare i formatori
Molte persone iniziano l’attività di formatore mosse dall’entusiasmo e dalla passione per questa meravigliosa professione. Entusiasmo e passione sono due ingredienti necessari ma non sufficienti per tenere corsi che abbiano successo. Affrontare un’aula fisica o virtuale, infatti, richiede un elevato impegno e una costante attenzione a numerosi aspetti importanti.
Grazie al corso Climb the Trainer – Diventa formatore di eccellenza in aula e online 2023, organizzato da Univol Milano, in collaborazione con Forma Mentis, i partecipanti saranno in grado di acquisire gli strumenti, le tecniche fondamentali e soprattutto l’impostazione mentale per diventare ottimi formatori.
Saranno presentati numerosi casi reali per affinare le capacità di controllo e leadership in ogni possibile circostanza. Il corso prevede esercizi di consolidamento, durante i quali i partecipanti applicheranno le tecniche apprese, seguiti da un’analisi dettagliata per evidenziare gli aspetti positivi e le aree di miglioramento.
Le lezioni si terranno in presenza di venerdì nelle seguenti date: 5, 12 e 19 maggio 2023, dalle ore 9.00 alle 18.00.
A chi è rivolto
Il Master è rivolto a volontari e personale di Enti del Terzo Settore che:
- abbiano già esperienza e credano fermamente nella propria crescita personale mediante il confronto e la capacità di mettersi in discussione;
- non abbiano mai avuto occasione di assumere il ruolo del formatore;
- desiderino aumentare le proprie competenze per tenere corsi online di successo.
Contributo d’iscrizione
È previsto un contributo per l’iscrizione di 158,40 euro (Iva compresa) per volontari o dipendenti di associazioni di volontariato. Per chi non rientra in queste due categorie il contributo è di 528,00 euro (Iva compresa).
Per le persone fisiche con ISEE inferiore o uguale a 20mila euro è previsto un contributo ridotto pari a 87,84 euro.