Gruppo Volontari Guidizzolesi – cerca volontari (non più attiva)
La ricerca non è attiva.
L’associazione Gruppo Volontari Guidizzolesi GVG ODV offre ai cittadini interessati la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato nel campo del trasporto protetto.
L’attività proposta è quella di accompagnare persone anziane sole e non automunite, persone con disabilità, stranieri sprovvisti di mezzi idonei. Il servizio di volontariato, in convenzione col Comune di Guidizzolo, è reso a titolo gratuito e si svolge dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18 utilizzando le due vetture dell’associazione, di cui una dotata di sollevatore per sedie a rotelle. Con l’auto viene raggiunta qualunque struttura sanitaria della provincia di Mantova, Brescia e Verona.
Non ci sono veri e propri turni, il volontario presta il proprio servizio quando può, secondo la propria disponibilità. L’ufficio dell’associazione è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30; gli appuntamenti vengono presi telefonicamente o di persona, e successivamente vengono contattati gli autisti disponibili per confermare il trasporto.
Sono richieste la Patente B e autonomia nel raggiungere la sede.
Inizialmente è previsto un affiancamento da parte di volontari esperti.
L’associazione è disponibile ad accogliere solo persone maggiorenni.