Evento formativo per genitori. I Disturbi specifici dell’apprendimento
Sabato 17 ottobre 2020, dalle 10 alle 12 avrà luogo il secondo incontro formativo rivolto ai genitori organizzato da Aldia Cooperativa Sociale e Fondazione G. Costantino.
L’iniziativa avrà luogo presso il Laboratorio Sociale Social Bistrot – Il Naviglio in viale Sardegna a Pavia e sulla piattaforma online Zoom.
Le due psicologhe e psicoterapeute – referenti dell’Associazione Appavia, la dr.ssa Gemma Andronio e la dr. Elena Ragazzi parleranno dei Disturbi specifici dell’apprendimento: campanelli d’allarme; percorsi di valutazione e intervento; emergenza COVID-19 – quali ripercussioni sull’apprendimento?
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti su prenotazione minimo 10 persone – massimo 30 persone (10 persone in presenza e 20 persone online).
Per informazioni e prenotazioni contattate la segreteria di Fondazione G. Costantino al numero 0382.21922, e-mail: amministrazione@fondazionecostantino.it
L’evento si inserisce nell’ambito della serie di interventi sulla salute e la genitorialità del progetto Fare #BeneComune ed è realizzata in collaborazione con le associazioni genitori della provincia di Pavia.
Fare #BeneComune è un progetto di welfare di comunità promosso dal Consorzio Sociale Pavese con il Comune di Pavia e diversi partner del privato sociale. Supporta le reti di mutualità e cooperazione tra le famiglie, sviluppa spazi e iniziative di protagonismo dei giovani, sostiene la partecipazione civica alla vita della comunità attraverso i Laboratori Sociali, favorendo l’attivazione di iniziative per il bene comune.
Per altre informazioni sulle attività e iniziative del progetto pagina facebook @farebenecomune.pv
Il manifesto (121 download )