Collaborazione tra organizzazioni di volontariato e giovani: al via un percorso formativo
Associazione Volontari Caritas e Asfat, in collaborazione con CSV Monza Lecco Sondrio, propongono un percorso di formazione per membri di organizzazioni di volontariato della provincia di Lecco che vogliano offrire opportunità di impegno ai giovani, dare continuità alle loro iniziative e assicurare un ricambio generazionale caratterizzato da innovazione e qualità.
Ne parliamo con l’esperto Stefano Laffi – co-fondatore di ‘Codici/Ricerca e Intervento’ – in un incontro dal titolo: Le organizzazioni di volontariato nella prospettiva dei giovani: Come sono viste e percepite? Sono per loro attrattive? Come coinvolgere i giovani e quali orizzonti possibili?
L’incontro si svolgerà online giovedì 29 ottobre 2020 dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Per informazioni sull’iniziativa inviare una mail a s.carozzi@csvlombardia.it.
L’accesso agli incontri per volontari di associazioni si effettua tramite registrazione e iscrizione attraverso la piattaforma MyCSV (guida alla registrazione) nella sezione “Formazione”. Agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento. Clicca qui per iscriverti
Al primo incontro seguiranno due giornate di lavoro riservate a un numero limitato di persone che già hanno sperimentato o hanno voglia di sperimentare collaborazioni con i giovani, al fine di creare un gruppo di persone che si costituisce attorno a pratiche di lavoro comuni.
Questa formazione è rivolta a tutte le associazioni interessate e offerta dal progetto ‘Orizzonti di comunità: segnare sentieri, tessere reti, rigenerare legami, di cui Associazione Volontari Caritas e Asfat sono enti partner.