Ciclo di serate per le associazioni su come affrontare il ritorno della pandemia
Università del Volontariato di Milano e Fare Non Profit di CSV Milano, lanciano un nuovo ciclo di serate di informazione e approfondimento – online e gratuite – su come le associazioni possono affrontare la “nuova normalità” ereditata dal Covid 19.
Primo appuntamento mercoledì 4 novembre, alle ore 18, con “Riattivarsi con responsabilità in sicurezza”. In questa fase estremamente delicata è difficile comprendere quali sono i margini operativi delle nostre associazioni. Ci aiuterà a fare il punto Massimiliano Zinesi, ingegnere e consulente di CSV Milano sui temi della sicurezza.
Vai alla notizia>>
Partecipare alla serata permetterà di iscriversi al corso online “Predisporre regolamenti e protocolli per la sicurezza Covid 19 nelle associazioni del Terzo settore” che inizia giovedì 19 novembre, dalle ore 18 alle 20.
Vai alla notizia>>
Mercoledì 11 novembre novembre, alle ore 18, ci sarà il secondo incontro “Opportunità fiscali per il Terzo Settore”, sulle risorse economiche messe a disposizione del Terzo settore. Ne parliamo con Salvatore Bologna, commercialista e consulente di CSV Milano sui temi della fiscalità degli enti di Terzo settore.
Vai alla notizia>>
Seguirà, mercoledì 18 novembre, alle ore 18, l’appuntamento “Ammortizzatori sociali per il Terzo Settore” su come la normativa emergenziale legata al covid-19 ha esteso anche agli enti del Terzo settore gli strumenti di integrazione del reddito. Ci aiuta a fare il punto Marco Chiesara, avvocato e consulente di CSV Milano sui temi del lavoro.
Vai alla notizia>>
Il quarto webinar si terrà giovedì 26 novembre, alle ore 18, e sarà dedicato al tema “5 per mille nuovi DPCM, quali sono le novità”. È in vigore (Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 231 del 17 settembre 2020) il Dpcm che contiente recante le modalità e i termini per l’accesso al riparto del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche degli enti destinatari del contributo. Cerchiamo di capire insieme a Carlo Mazzini, consulente di organizzazioni non profit sulla fiscalità e sulla legislazione speciale del Terzo Settore. cosa cambia e cosa invece continua rispetto al passato.
Vai alla notizia>>