Il ruolo del territorio nell’ambito della giustizia di comunità
Appuntamento il 3 dicembre per un incontro on line dal titolo “ Il ruolo del territorio nell’ambito della giustizia di comunità” riparare e mediare, consolidare i legami già esistenti e condividere le buone pratiche con le realtà associative del territorio nell’ambito dell’attivazione e gestione dei lavori di pubblica utilità. L’incontro, sulla piattaforma zoom, si svolgerà giovedì 3 dicembre dalle ore 16,30 alle 18,30.
Per iscriversi segui il LINK AL MODULO
Introduzione e presentazione del ruolo di Csv Insubria a cura di Morena Tevisio e Giacomo Visconti (Csv Insubria). L’ufficio esecuzione penale esterna e le misure di comunità, Maria Grazia Mezzanzanica direttrice Uepe Varese. Seguirà la condivisione esperienze di accoglienza nell’ambito dei lavori di pubblica utilità: Maurizio Maggioni, Auser Insieme Busto Arsizio; Federica Tosi, Pronto Intervento Protezione Civile Giuseppe Garibaldi; Sonia Caronni, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione.
Infine ci sarà spazio per le conclusioni e le domande di approfondimento sugli aspetti più operativi del percorso di presa a carico e svolgimento di lavori di pubblica utilità in collaborazione con gli enti partner di progetto.
L’incontro si inserisce nelle attività previste dal progetto “PLINTO – interventi a sostegno dell’inclusione socio lavorativa degli adulti sottoposti a provvedimento dell’Autorità Giudiziaria nella provincia di Varese – N. 1181251” Por Fse 2016-2020 opportunità e inclusione.