10.000 mascherine per il non profit milanese tutto esaurito in poche ore
In poche ore tutte le mascherine sono state prenotate.
Siamo felici di essere riusciti a rispondere al bisogno di molte associazioni attive in questo particolare periodo di emergenza.
CSV Milano, grazie alla donazione dell’azienda GBR Rossetto – partner di CSVnet Lombardia e del sistema dei Centri di Servizio per il Volontariato lombardi per la fornitura di prodotti per l’ufficio – ha scelto di donare 10.000 mascherine protettive ai volontari impegnati nella Città metropolitana di Milano.
Le mascherine sono destinate agli Enti del Terzo Settore di tutto il territorio milanese.
Si tratta di una donazione che fornisce gratuitamente ai tanti volontari in campo uno dei dispositivi di protezione individuali resi obbligatori dal primo DPCM del mese di ottobre.
«Ringraziamo l’azienda Rossetto per la generosa donazione che, a nostra volta, abbiamo deciso di destinare ai tanti volontari che anche in questi complicati e drammatici mesi di pandemia non hanno mai smesso di offrire aiuto alla comunità – commenta Ivan Nissoli, presidente di CSV Milano – a volte trasformando le loro attività per aiutare i cittadini bisognosi. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla distribuzione di un bene così prezioso in questo periodo di emergenza sanitaria».
Ogni Ente può richiedere un massimo di 100 mascherine e la richiesta può essere fatta una sola volta, per garantire la distribuzione a tutte le realtà interessate.
«La Lombardia – spiega Antonio Rossetto di GBR Rossetto – è tra le prime regioni d’Italia coinvolte nella battaglia contro il Covid-19, e ancora oggi fronteggia questa epidemia. Crediamo che, tramite il volontariato e le sue organizzazioni, si possano concretizzare azioni importanti di sostegno alla comunità e di reale attivazione e partecipazione dei cittadini. Rossetto offre il suo contributo per la fornitura di materiale indispensabile al lavoro e alla protezione individuale. Inoltre, in collaborazione con CSVnet Lombardia e il sistema dei Centri di Servizio per il Volontariato nella regione, Rossetto si impegna a sostenere e promuovere la cultura e il valore del volontariato oltre ogni confine e vuole agevolare queste organizzazioni a sostegno delle persone in un momento particolarmente impegnativo per il nostro paese».
Come richiedere le mascherine
La richiesta dovrà essere effettuata da ogni singola realtà tramite il portale milano.mycsv.it, accedendo come Ente e seguendo le indicazioni contenute nella mail di risposta alla vostra richiesta. (Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di CSV Milano rivolti a organizzazioni e cittadini. Se invece si possiede già un profilo, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login. Leggi la Guida all’uso di mycsvmilano).