La rivolta della natura: dialogo con Eliana Liotta
La natura ha cominciato a ribellarsi. Caldo estremo, uragani, piogge torrenziali, incendi, nuovi virus aggressivi come quello che sta segnando il mondo intero dall’inizio del 2020. C’è un nesso profondo tra la diffusione di molte patologie infettive e i cambiamenti climatici, la deforestazione, l’inquinamento e anche la diseguaglianza sociale, perché povertà e fame sono alleati dei virus.
Per conoscere più a fondo le correlazioni tra la visione infinitesima dei microscopi e il grande respiro della Terra, ed essere più consapevoli delle gravi conseguenze che si andranno a produrre se non uniremo le forze per contrastare con efficacia la crisi climatica, CSV Milano organizza per venerdì 13 novembre alle ore 17, un dialogo con Eliana Liotta, giornalista scientifica, scrittrice e autrice del libro “La rivolta della natura”.
Saranno presenti anche Massimo Tavoni, professore ordinario di Economia del clima presso il Politecnico di Milano e direttore dello European Institute on Economics and the Environment e Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia.
Modera l’evento il giornalista Pietro Raitano.
L’evento si terrà in diretta facebook sulla pagina di CSV Milano nell’ambito del palinsesto Bookcity Milano 2020.
La rivolta della natura
di Eliana Liotta e Massimo Clementi
La nave di Teseo, 2020