Festeenval: un questionario per chi ha tra i 13 e i 21 anni
Il team organizzatore di Festeenval 2020 nell’ambito di Aspettando il Festival dei Diritti 2020, si propone di condurre una ricerca sul tema delle relazioni.
Per questo è stata ideata una ricerca in tre fasi.
Durante la prima fase un’intervista a domande aperte è stata somministrata a un campione ristretto di ragazzi aventi un’età compresa tra i 13 e i 21 anni.
Nella seconda fase, grazie alle risposte a quell’intervista, è stato elaborato un questionario Google con domande a scelta multipla, destinato sempre a persone tra i 13 e i 21 anni.
Il questionario è anonimo e rimarrà aperto fino al 28 novembre.
Dopo quella data il team di lavoro si occuperà di rielaborare le risposte ricevute finalizzate a una restituzione pubblica della ricerca che verrà presentata durante un’evento in diretta social nell’ambito del Festival dei Diritti 2020, sabato 5 dicembre alle ore 17.00.
Cos’è Festeenval: è un progetto di coinvolgimento della popolazione giovanile nato a Pavia da CSV e una rete di associazioni. Ogni anno i laboratori che si tengono durante l’anno sfociano nell’evento finale Festeenval il festival creato dai ragazzi per i ragazzi, con rappresentazioni teatrali, concerti di musica, presentazione di libri, mostre fotografiche. Quest’anno non potendolo proporre in presenza sono state attivate una serie di azioni online, il questionario è una di queste.