Cena solidale “Lontani ma uniti” dell’Associazione Franco Pini
L’associazione Franco Pini propone di dare continuità alla tradizione di vivere un momento pre-natalizio insieme per scambiarsi gli auguri attraverso una cena solidale “Lontani ma uniti”.
È possibile acquistare un pacco solidale dall’associazione, contenente gli ingredienti per la preparazione di una cena condivisa ma a distanza. Acquistando il pacco solidale sarà possibile contribuire a sostenere il progetto “Quando mangio studio meglio” rivolto ai bambini di Nyagwethe, un villaggio sulle sponde del lago Vittoria nella parte più remota del Kenya.
Chi partecipa a questa iniziativa può mandare delle foto della propria cena all’associazione in modo che possano essere condivise e formare un video racconto di questo momento di vicinanza e solidarietà.
È possibile scegliere tra due opzioni diverse di pacco: il pacco solidale riso o il pacco solidale polenta, così composti:
1 Kg di SOR…RISO (riso carnaroli Sant’Andrea in sacchetto di stoffa home made, con cucchiaio di legno)
oppure
1 Kg di POLE POLE POLENTA (farina bio madre di mais – Spinato della Val Gandino- in sacchetto di stoffa home made)
e per entrambi
Vasetto peperoni in agrodolce fatti in casa
Pacchetto 250gr Biscotti fatti in casa
1 Biglietto della sottoscrizione a premi della Franco Pini
L’estrazione dei biglietti della lotteria si terrà sabato 12 dicembre 2020 alle ore 15.00 e sarà possibile partecipare in diretta a questo indirizzo. I numeri estratti saranno poi pubblicati sul sito dell’associazione.
Per prenotare il proprio pacco solidale è necessario inviare una mail all’indirizzo francopinionlus@gmail.com entro lunedì 30 novembre, ogni pacco ha il costo di 25 euro.
Le consegne a Bergamo e dintorni saranno effettuate dai volontari dell’associazione dal 8 al 11 dicembre, mentre per gli altri paesi e provincie la modalità di ritiro andrà concordata tramite e-mail in base alle normative sanitarie che saranno in vigore.