GBR Rossetto dona 50mila mascherine per il volontariato lombardo
In questo delicato momento, che vede i contagi di Covid-19 in forte ascesa sul territorio nazionale, l’azienda GBR Rossetto – partner di CSVnet Lombardia e del sistema dei Centri di Servizio per il Volontariato lombardi per la fornitura di prodotti per l’ufficio – ha deciso di donare 50mila mascherine protettive da destinare ai volontari impegnati in Lombardia. Si tratta di una donazione che fornisce gratuitamente ai tanti volontari in campo uno dei dispositivi di protezione individuali resi obbligatori dal primo DPCM del mese di ottobre.
«La Lombardia – spiega Antonio Rossetto di GBR Rossetto – è tra le prime regioni d’Italia coinvolte nella battaglia contro il Covid-19, e ancora oggi fronteggia questa epidemia. Crediamo che, tramite il volontariato e le sue organizzazioni, si possano concretizzare azioni importanti di sostegno alla comunità e di reale attivazione e partecipazione dei cittadini. Rossetto offre il suo contributo per la fornitura di materiale indispensabile al lavoro e alla protezione individuale. Inoltre, in collaborazione con CSVnet Lombardia e il sistema dei Centri di Servizio per il Volontariato della regione, Rossetto si impegna a sostenere e promuovere la cultura e il valore del volontariato oltre ogni confine e vuole agevolare queste organizzazioni a sostegno delle persone in un momento particolarmente impegnativo per il nostro paese».
«Ringraziamo l’azienda Rossetto per la generosa donazione che, tramite il sistema dei CSV, nei prossimi giorni raggiungerà i tanti volontari che anche in questi complicati e drammatici mesi di pandemia non hanno mai smesso di offrire aiuto alla comunità – commenta Attilio Rossato, presidente di CSVnet Lombardia –. Dall’inizio dell’emergenza i CSV hanno garantito un supporto puntuale e tempestivo a tutte le realtà volontaristiche che si sono trovate ad agire in un contesto normativo in rapida evoluzione. Volentieri facciamo ora da tramite per la distribuzione di un dispositivo così fondamentale non solo per lo svolgimento delle attività solidali in cui i volontari sono impegnati quotidianamente, ma anche per la protezione di ogni cittadino che si trovi nelle condizioni in cui la mascherina è obbligatoria secondo le disposizioni dell’ultimo decreto».
Per richiedere le mascherine