BullismoOggi. Evento formativo per i genitori
Sabato 12 dicembre, dalle 10 alle 12, quarto evento del percorso formativo sulla genitorialità organizzato grazie al progetto Fare #BeneComune.
Il tema dell’ultimo evento del 2020 sarà sul fenomeno del bullismo, nella forma del cyber bullismo, e sulla comunicazione tra genitori e figli.
L’evento è organizzato dai partner di progetto Aldia Cooperativa Sociale e Fondazione G. Costantino, nell’ambito del Laboratorio Sociale Social Bistrot – Il Naviglio, e sarà condotto da Pierlorenzo M. Castrovinci, esperto di web e giovani, nonché ideatore e curatore del progetto “Minori e consapevolezza”.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti su prenotazione (minimo 10 – massimo 40 persone) sulla piattaforma online ZOOM.
Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria di Fondazione G. Costantino al numero 0382.21922
e-mail: lab.socialbistrot@fondazionecostantino.info
Fare #BeneComune è un progetto di welfare di comunità che aiuta le famiglie fragili con minori a carico attraverso iniziative e servizi, destinate a contrastare l’impoverimento sociale ed economico. Offre sostegno alla genitorialità e alla salute, sviluppa iniziative e spazi di protagonismo per i giovani, rafforza la partecipazione civica nella comunità, attiva reti di mutualità e scambio tra i cittadini.
Per altre informazioni sulle attività e iniziative del progetto puoi seguire i social @farebenecomune.pv