Scatole di Natale con Ciclodi e ParteciParco
In un momento storico così particolare nel quale in molti si chiedono se le persone ne usciranno cambiate, migliorate, più “umane”, abbiamo voluto copiare – perché le idee di solidarietà si devono copiare! – l’idea di una mamma di Milano che ha dato vita all’iniziativa delle Scatole di Natale.
Ci siamo attivati da subito come ParteciParco (gruppo di cittadini e genitori attivi di Lodi che promuove attività ludiche e laboratori nei parchi cittadini) e Fiab Lodi, (associazione di promozione della mobilità ciclistica) per promuovere un’ azione di solidarietà concreta nei confronti di chi è meno fortunato. La città di Lodi ha raccolto con entusiasmo l’invito a donare e i punti di ritiro sparsi nel territorio stanno ricevendo moltissime scatole di Natale. L’iniziativa ha raccolto l’interesse e l’entusiasmo anche da parte delle scuole, nelle quali sono al lavoro tanti piccoli elfi con biglietti e lavoretti speciali.
Il punto forte dell’ iniziativa è il fatto di avere l’occasione di fare un regalo ad un perfetto sconosciuto: basta chiudere gli occhi e pensare ad una persona che vorremmo rendere felice.
Per tutte le informazioni sul progetto si rimanda alla pagina Facebook di ParteciParco: https://www.facebook.com/101027631400099/
e al sito Fiab Lodi: https://www.fiablodi.it/
Scarica il volantino con le istruzioni