“Un posto in più” Aeper cerca famiglie volontarie e volontari per inserimento supportato di adulti
Il Servizio IESA – Inserimento Eterofamiliare Supportato Adulti della cooperativa sociale AEPER, cerca volontari, volontarie o famiglie sul territorio bergamasco, disponibili ad accogliere presso la propria abitazione persone in temporanea difficoltà.
L’obiettivo del progetto è aumentare la qualità della vita delle persone accolte grazie al supporto relazionale garantito dall’inserimento.
Alle persone o famiglie che si offrono volontarie sono richiesti i seguenti requisiti:
• disponibilità di una stanza all’interno dell’abitazione per accogliere l’ospite (per gli inserimenti residenziali)
• tempo libero da dedicare alla persona
• maggiore età
I volontari e le volontarie incontrando e conoscendo una persona nuova potranno vivere un’esperienza affettiva e relazionale arricchente e, al contempo, dal prezioso impatto sociale.
È previsto un rimborso spese fino a 800,00 € mensili in base al tipo di accoglienza garantito.
È possibile collaborare anche se non sia ha la possibilità di ospitare a casa propria dedicando qualche ora del proprio tempo per sostenere e aiutare le persone seguite dal servizio di Aeper. Anche per questo tipo di collaborazione è previsto un rimborso spese variabile a seconda delle disponibilità settimanali fornite dal volontario/a o dalla famiglia.
Per info, contatti o per candidarsi è necessario scrivere a iesa@aeper.it indicando un recapito telefonico per essere ricontattati.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Aeper