Fondazione di Comunità Milano: Bando 57
CSV Milano2021-04-07T10:32:54+02:00Abstract
Il Bando 57 individua e sostiene i progetti di utilità sociale capaci di dare risposte concrete alle esigenze della comunità, sul territorio di Milano e di 56 comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana.
Scadenza
bando senza scadenza
Ente erogatore
Fondazione di Comunità Milano
Categoria
Sovracomunale
Fonte ufficiale
https://www.fondazionecomunitamilano.org/bando-57/
https://www.fondazionecomunitamilano.org/bando-57/
Documentazione utile alla candidatura
Obiettivi e azioni
Obiettivo
Attraverso il Bando, verranno sostenute iniziative inerenti l’assistenza sociale e socio-sanitaria; l’istruzione e la formazione; lo sport dilettantistico; la tutela, la promozione e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico; la promozione dell’arte e della cultura; la tutela, la promozione e la valorizzazione della natura e dell’ambiente.
Azioni finanziabili
Azioni e progetti che, dal basso, siano capaci di aggregare risorse su priorità e problemi e generare valore e cambiamenti positivi per migliorare la qualità della vita delle comunità, rafforzando collaborazioni e legami fra i diversi soggetti che vivono e operano nei contesti di vita più critici e vulnerabili del nostro territorio. Ambiti di riferimento: sociale, cultura, ambiente.
Destinatari
Persone, organizzazioni e i settori messi a dura prova dall’emergenza sanitaria.
Enti ammissibili al finanziamento
Enti non profit anche in partenariato con Enti Pubblici.
Requisiti e vincoli per essere ammessi al finanziamento
I progetti dovranno realizzarsi nel territorio di competenza della Fondazione di Comunità Milano, ovvero la città di Milano e 56 comuni delle zone omogenee Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana della Città Metropolitana Milano. Saranno ritenuti ammissibili gli enti privati senza scopo di lucro e gli enti pubblici. Gli enti privati senza scopo di lucro dovranno operare prevalentemente nei settori indicati dall’art. 10 del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n. 460.
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
Il Bando prevede uno stanziamento iniziale pari a € 3,2 milioni, risorse messe a disposizione per la Fondazione di Comunità Milano da Fondazione Cariplo.
Entità contributo
Ai progetti selezionati potrà essere accordato un contributo non superiore a € 100.000. L’importo del contributo stanziato dalla Fondazione di Comunità Milano non potrà superare il 70% del costo complessivo del progetto.
Come e dove inviare la candidatura
Le candidature dovranno essere presentate sul portale Richieste On Line https://fcmilano.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/ a cui è possibile accedere dal sito della Fondazione di Comunità entrando nell’Area Riservata. Le domande potranno essere presentate in qualsiasi momento nel corso dell’anno.
Contatti
Per maggiori informazioni sulla progettazione contattare:
- Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana ONLUS
AREA SOCIALE Veronica Merotta – v.merotta@fcmilano.org – 02 3790 2528
AREA CULTURA – AMBIENTE Silvia Cannonieri – s.cannonieri@fcmilano.org – 02.3790 2527 - Per problemi tecnici Struttura Informatica Spa 051 0938323, assistenzarol25@strutturainformatica.com