Ricerca Volontari Progetto “Fiori all’occhiello”
Diventare volontario in Fondazione La Comune significa aiutarci a far crescere i nostri progetti dedicati all’accompagnamento verso l’autonomia di persone con disabilità intellettiva.
In questo momento siamo impegnati con la sfida del lavoro: per permettere ai giovani che vivono nelle Case Comuni di fare un ulteriore passo verso l’indipendenza (anche economica) abbiamo dato vita al progetto di inserimento lavorativo "Fiori all'occhiello": un’attività florovivaistica in cui sono impegnati 3 di loro.
Vogliamo far crescere il sogno di rendere questa attività capace di camminare con le proprie gambe e stiamo organizzando diverse iniziative per permettere alle giovani di vendere le piantine frutto del loro lavoro.
Cerchiamo quindi persone che possano accompagnare le giovani con disabilità durante le fiere per vendere le piante.
Ti chiediamo una disponibilità di qualche ora, da pianificare e concordare anche in base ai tuoi impegni, ma su cui per noi è importante poter fare affidamento per organizzare al meglio il lavoro.
Abbiamo già in programma alcune iniziative importanti in cui poter vendere le nostre piante:
- 14 marzo – La fiera del Tredesin de Marz: tradizionale mercato dei fiori del quartiere vigentino (zona Porta Romana) che annuncia l’arrivo della primavera;
- Domenica 18 aprile / Domenica 10 ottobre 2021 - Fiori e Sapori sul Naviglio Grande: un’importante fiera che coinvolge florovivaisti provenienti da tutta italia;
- Dal 7 al 9 maggio - Orticola: una Mostra Mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi.
Ogni fiore venduto è linfa per coltivare nuovo futuro.
Contattaci scrivendo a volontari@la-comune.com. Ti aspettiamo!