Accoglienza in famiglia dei rifugiati
Refugees Welcome Milano nasce per favorire la diffusione dell’accoglienza in famiglia di richiedenti asilo e rifugiati, vogliamo promuovere un cambiamento culturale e un nuovo modello di accoglienza cercando di aiutare ragazze e ragazzi rifugiati a vivere un’esperienza di inclusione e di condivisione nelle case milanesi.
Crediamo che l’ospitalità in famiglia sia il modo migliore per facilitare l’inclusione sociale dei rifugiati nel nostro Paese, contribuendo più di ogni altro intervento al superamento della dimensione di vulnerabilità e disagio e favorendo l’espressione delle potenzialità personali, la partecipazione e il raggiungimento del benessere.
Promuoviamo un modello di accoglienza che, proprio perché basato sullo scambio, l’incontro e la conoscenza reciproca fra rifugiati e cittadini italiani, può contribuire a combattere pregiudizi, discriminazioni e luoghi comuni.
L’accoglienza in famiglia fa bene a tutti: non solo ai rifugiati, ma anche ai cittadini che decidono di aprire le porte della propria casa.
Tipologia di attività
- Iniziative di aggregazione / socializzazione e accoglienza
Parola chiave
L’accoglienza in famiglia fa bene a tutti
Chi
Refugees Welcome Italia – sezione Milano
- Via Agnello, 18, 20121 Milano
- email: milano@refugees-welcome.it
- sito: www.refugees-welcome.it
- social: facebook
- come aiutarci