Acli: incontri artistici online
AcliTurismo e FapAcli organizzano un ciclo di incontri online aperti a tutti e gratuiti, ma con obbligo di iscrizione. Si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams.
Venerdì, 9 aprile 2021, ore 18,15 – I “Cenacoli” fiorentini: un itinerario a Firenze dal Medioevo al Rinascimento, con Silvia Botticelli Borromeo, restauratrice e guida turistica fiorentina
Venerdì, 16 aprile 2021, ore 18,15 – “Da qualche parte nel Nord Italia”. Frammenti di Crema, con Gabriele Cavallini, storico dell’arte e guida turistica, si andrà alla scoperta di alcuni luoghi di Crema: dal cenacolo di derivazione leonardesca ai capolavori della terracotta, dal Duomo romanico-gotico al santuario bramantesco di Santa Maria della Croce.
Venerdì, 23 aprile 2021, ore 18,15 – “Cene sacre nell’arte cremonese”, con Tommaso Giorgi, storico dell’arte e guida turistica, in un percorso alla scoperta della rappresentazione di Cene raccontate nelle Sacre Scritture e presenti nell’arte cremonese, da Altobello Melone in Cattedrale a Luigi Miradori detto Genovesino in palazzo del Comune.
COME PARTECIPARE
E’ indispensabile aver segnalato la propria intenzione di partecipare inviando una mail ad
acliturismo.cremona@acli.it per ottenere il link (uno per ogni incontro) dal quale accedere all’incontro.
Per garantire a tutti la possibilità di interagire in occasione degli incontri saranno fornite le modalità
specifiche. Gli iscritti alle Acli che avessero necessità di rivedere un incontro, potranno farne richiesta alla e.mail sopra indicata ed ottenere un apposito link.