Foglie su Fogli(e) – Il progetto di Sotto Alt(r)a Quota verso il 25 aprile
Dopo l’iniziativa “Un panno bianco”, lanciata dall’Associazione Sott’Alt(r)a Quota per il 25 aprile dell’anno scorso, quest’anno propongono un nuovo progetto di arte partecipata, per vivere insieme la Festa della Liberazione.
In attesa di potersi vedere dal vivo, l’associazione invita a far nascere insieme un altro bosco grazie a “Foglie su fogli(e)”.
Quest’anno l’dea parte dall’immagine del bosco, teatro della fuga dei partigiani, per alcuni ultimo luogo attraversato, per altri aiuto al nascondersi e al salvarsi. Per questo 25 aprile l’obiettivo è di rigenerare il bosco, con i ricordi del distacco che abbiamo vissuto.
Per ridare vita al bosco, l’associazione ha fatto a mano mille fogli, che ora attendono le mani di mille partecipanti per divenire foglia. Sono tutti invitati a partecipare, ognuno con la propria foglia, insieme a quelle degli altri, per far nascere l’installazione artistica comunitaria all’interno di una stanza pubblica che diventerà il nostro bosco. In questo spazio, dal 25 aprile, saranno ospitate oltre alle foglie anche alcuni eventi culturali e artistici.
Come partecipare:
Compilare il form sul sito e prenotare il kit di partecipazione
Mostrare la mail di conferma ricevuta e ritirare il kit negli spazi indicati
Creare la propria foglia, seguendo le indicazioni contenute nel kit e restituirla entro l’11 aprile 2021
Con l’iscrizione si può richiedere più di un kit solo per quelle persone che non hanno mail personale, ma che vogliono partecipare al progetto.