Campagna Focsiv “Abbiamo Riso per una cosa seria”
Cerchiamo, a partire dal mese di maggio e soprattutto nei weekend, volontari in Provincia di Lecco per banchetti e/o distriìbuzione porta porta delle confezioni di riso per la campagna Focsiv "Abbiamo riso per una cosa seria" di sensibilizzazione alla dignità di chi lavora la terra, al sostegno della agricoltura familiare in Italia e nel Mondo e, in particolare, a sostegno di un progetto del COE di formazione di donne nel settore agricolo e della tutela ambientale in Benin.
Ambito di attività
Cooperazione internazionale
Descrizione
Organizzazione e allestimento di banchetti per la sensibilizzazione e la distribuzione delle confezioni di riso 1.fornite dalla Foscsiv nelle piazze, nelle parrochie ecc. della Provincia di Lecco
Ruolo/competenza del volontario
1.Presenza attiva ai banchetti nelle mattinate con le competenze di buona empatia, comunicazione e preferibilmente conoscenza delle problematiche di progetti in Africa, Asia, America Latina...esperienze maturate nella attività di comunicazione interpersonale epr poter rispondere alle domande di chi si affaccia ai banchetti.
2. Supporto formativo e organizzativo presso la sede del Coe di Barzio per la ricerca di contatti e ottenimento dei permessi per i banchetti presso i Enti o Istituzioni che possano diventare sostenitori e collaboratori della campagna.
Posti disponibili
Quando
Finisce il: 30/10/2021
Impegno richiesto:
Per i banchetti del riso dalle 8 alle 12, nei weekend 2 volte al mese per i banchetti mentre per l'attività orgazizzatva con riunioni settimanali presso la sede del COE
Dove
Di cosa si occupa l'Associazione/organizzazione
Il COE - Associazione Centro Orientamento Educativo è una ONG impegnata in Italia
e in altri paesi del mondo per lo sviluppo di una cultura del dialogo, dell’interscambio e della solidarietà. Nell’ottica dell’autosviluppo e della collaborazione con i partner locali e nello spirito della promozione umana e sociale, il COE attiva e sostiene progetti nei settori dell’educazione, della formazione professionale, della valorizzazione della cultura e dell’arte locali, della sanità, della medicina tradizionale, dello sviluppo rurale e della promozione della donna. Attualmente è impegnato in Cameroun, R.D. Congo, Bangladesh e Guatemala. Organizza annualmente incontri di orientamento e di formazione dei volontari. In Italia, il COE svolge attività di sensibilizzazione e di educazione sui temi dello sviluppo e del dialogo interculturale, del cinema e dell'arte, proponendo percorsi didattici a scuole.
Contatti
Email: g.gianola@coeweb.org
Telefono: 348 2507373