Cercarsi volontari per compagni di studio e di integrazione culturale
In un momento in cui l’istruzione online può avere conseguenze negative per l’apprendimento di studenti che non hanno famiglie capaci di fornire supporto nella didattica a distanza, andando così a incrementare le disuguaglianze, è ancora più importante affiancare i ragazzi cha manifestano forme di disagio nel rapporto con la scuola e nei percorsi di apprendimento.
Project for People organizza attività di supporto allo studio in orario extrascolastico, in presenza presso la scuola secondaria di primo grado ICS Alda Merini, via Gallarate 15. Le attività si inseriscono in un contesto più ampio di attività di carattere ludico, ricreativo e laboratoriale (web radio, ceramica/argilla, calcio) a cui il volontario potrà prendere parte se interessato.
Per questo evento il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con CSV Milano.