Estate 2021 con YAP: 500 workcamps in Europa
YAP – Youth Action for Peace propone per Estate 2021 più di 500 campi di volontariato (workcamps) in EUROPA per maggiorenni (18+ anni) e minorenni (14-17 anni) che danno la possibilità di partire per una vacanza alternativa e socialmente utile, di viaggiare in modo responsabile, di fare un’esperienza interculturale, di migliorare le proprie competenze linguistiche e di trovare nuove amicizie in tutto il mondo. Inoltre sono una opportunità per acquisire nuove competenze civiche e soft skills che contribuiscono ad arricchire il proprio curriculum vitae.
I campi sono un’attività di volontariato all’estero di 2-3 settimane, nella quale partecipano fra i 10 e i 20 volontari da diversi paesi (di solito non più di 2-3 persone della stessa nazionalità), la lingua comune è l’inglese.
Ai volontari verranno richieste attività concrete e pratiche di vari tipi: ambientale, sociale, manuale, archeologico, culturale, animazione con bambini, attività con persone con disabilità, volontariato nei festival ecc.