Sessioni settimanali di gioco con Kahoot
L’Associazione Resiliamoci ODV organizza sessioni di gioco gratuite online per famiglie, scuole elementari, centri diurni, RSA, educatori che operano a domicilio in situazioni di fragilità.
Dal 5 maggio al 2 giugno l’Associazione organizza sulla piattaforma zoom, su prenotazione, sessioni settimanali di gioco online gratuite di 40 minuti ciascuna per presentare il suo nuovo gioco/quiz interattivo sulla musica, con l’obiettivo di stimolare in modo divertente e originale alla conoscenza della musica e all’ascolto consapevole.
Un quiz semplice, adatto a tutti, diviso per argomenti che, con brevi video divertenti, spiega le risposte più complesse e rende l’apprendimento più leggero e vivace.
Ogni mercoledi dalle 15:30 alle 18 e ogni venerdi dalle 20:30 alle 22:00 è possibile prenotare una sessione di gioco.
Per enti, strutture e scuole è possibile anche richiedere il link di gioco per poter organizzare autonomamente le proprie sessioni, anche in presenza. Per piccoli gruppi si può prenotare sessioni di gioco individuale a squadre scegliendo una data e una fascia oraria, così che un gruppo di amici a distanza possa giocare insieme, ognuno al proprio ritmo.
E’ attivo anche un gruppo privato su facebook (Quelli del SI LA SO”L”) dove i giocatori o gli aspiranti tali possano scambiarsi esperienze di gioco, dare recensioni e suggerimenti e conoscere curiosità e retroscena sul gioco. Le sessioni di gioco saranno guidate dal presidente dell’Associazione, ex educatrice e animatrice, Debora Casafina.
Il gioco è realizzato con la collaborazione dei musicoterapeuti Lucio Gallo e Stefano Sordelli.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a: ass.resiliamoci@gmail.com o messaggio WhatsApp con dati per essere ricontattati al 3457007149