90° anniversario di LILT Bergamo: il 28 maggio evento celebrativo in diretta streaming
Nel 1931 nasceva a Bergamo la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Novant’anni di volontariato, al fianco delle istituzioni, caratterizzati da studio, approfondimento, aggiornamento e professionalità: una storia di evoluzione, di crescita e di grande disponibilità testimoniata dalle volontarie, dai volontari, dai medici, dai professionisti e da tutti coloro che, con grande generosità, hanno contribuito a diffondere la cultura della prevenzione con l’obiettivo comune di migliorare i servizi a disposizione della popolazione più fragile, perché prevenire è vivere!
In occasione del compleanno, venerdì 28 maggio alle ore 18:00, BergamoScienza ospiterà l’evento celebrativo del 90° anniversario di LILT Bergamo: il racconto delle testimonianze relative all’attività svolta in questi anni nei quali la vita dell’Associazione si è mescolata con quella delle strutture sanitarie del territorio e, più in generale, con la storia dei bergamaschi.
Alberto Mantovani, immunologo e direttore scientifico dell’Humanitas di Milano, approfondirà il tema del futuro della malattia oncologica in dialogo con Gianvito Martino, Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione BergamoScienza. Alla diretta streaming interverranno anche Francesco Schittulli, Presidente nazionale LILT, Giordano Beretta, Presidente Nazionale AIOM-Associazione Italiana di Oncologia Medica, e Lucia De Ponti, Presidente LILT Bergamo.
L’evento sarà presentato dal giornalista Max Pavan e sarà visibile sui canali social di Bergamoscienza:
Facebook | bergamoscienza
YouTube | bergamoscienza
Twitch | bergamoscienza