Ricerca volontari automuniti per consegnare la spesa a domicilio
La pandemia ha costretto molte famiglie in condizioni economiche precarie ed è ancora altissima la richiesta di un supporto alimentare.
Il progetto Milano 2035 cerca volontari automuniti che supportino gli operatori dei progetti Qubì Barona e Le Vetrine di Ovada nel recupero delle eccedenze alimentari e nella consegna a domicilio della spesa acquistata al Social Market, che consente alle persone in difficoltà di fare la spesa a prezzo di costo ed avere una cassetta di frutta e verdura in omaggio. Il resto della frutta e verdura recuperate saranno distribuite a famiglie senza capacità di spesa.
Milano 2035 è una rete di enti, organizzazioni e imprese impegnati a costruire una città alla portata dei tanti giovani che vogliono abitarla. Sostiene il diritto dei giovani a un’abitazione economicamente accessibile e sperimenta soluzioni di abitare collaborativo: case che offrono occasioni di mettersi in relazione con altri abitanti e con il quartiere. La casa, infatti, non è soltanto mura e per questa ragione Milano 2035 offre ai giovani anche opportunità di volontariato, cittadinanza attiva e partecipazione con e per le comunità. Le proposte di volontariato targate Milano 2035 provengono dalle associazioni del territorio e sono pensate con un’attenzione particolare verso i giovani. Per coinvolgerli in attività che valorizzino il tempo, le competenze e le energie che possono mettere in circolo all’interno di un quartiere o della città.