Enti pubblici: il cammino verso una progettazione partecipata con il Terzo settore
“Enti pubblici: il cammino verso una progettazione partecipata con il Terzo settore” è il titolo del secondo appuntamento del ciclo di incontri “Svolta nei rapporti tra Terzo settore e Pubblica Amministrazione: due incontri per conoscere le nuove opportunità” organizzati da Città Metropolitana di Milano, CSV Milano, Forum Terzo Settore Città di Milano eForum Terzo Settore Adda Martesana, nell’ambito dei progetti “Terzo settore in Costruzione” e “+ Community”, in collaborazione con ATS Milano e Ordine degli avvocati Milano.
L’evento si terrà lunedì 28 giugno, dalle ore 10.00 alle 12.00, online su piattaforma Zoom. L’incontro è rivolto ad amministratori, dirigenti e funzionari delle Pubbliche Amministrazioni per informarli e accompagnarli nell’adozione delle novità contenute nelle recenti Linee guida sui rapporti tra Terzo settore e PA.
Anna Meraviglia, coordinatrice Dipartimento Welfare ANCI Lombardia e Marco Pietripaoli, direttore di CSV Milano dialogano con l’avvocato Luciano Gallo, a partire dalle indicazioni del Codice del Terzo settore e dal Codice degli appalti per esaminare i contenuti e la portata delle recenti Linee guida. Saranno presi in esame i nuovi criteri con cui una PA riconoscerà una attività di interesse generale da co-programmare e co-progettare con gli ETS e quando invece una di mercato sottoposta a gara di appalto.
PROGRAMMA
Saluti di
- Arianna Censi, Vicesindaca della Città Metropolitana di Milano
- Andrea Fanzago, Presidente CSV Milano
Partecipano
- Anna Meraviglia, coordinatrice Dipartimento Welfare ANCI Lombardia
- Marco Pietripaoli, direttore CSV Milano
- Avvocato Luciano Gallo, Responsabile Innovazione amministrativa, contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore ANCI Emilia Romagna.
Iscrizioni online sul portale My CSV.
Il link per accedere all’evento online sarà inviato tramite e-mail una volta completata la procedura di iscrizione.
Portale My CSV
Al portale dei servizi di CSV Milano si accede tramite registrazione. Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di CSV Milano rivolti a organizzazioni e cittadini. Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login. Leggi la Guida all’uso di mycsvmilano