Accademia delle Arti – cerca volontari (non più attiva)
La ricerca non è attiva.
L’Accademia delle Arti offre ai cittadini interessati la possibilità di svolgere un’esperienza di volontariato nell’ambito del supporto ai bambini in un centro ricreativo estivo.
L’attività prevista è quella di affiancamento agli educatori nelle attività del progetto “Borgo Camp”, all’interno di un Centro ricreativo estivo rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni, incentrato su attività artistiche (musica, teatro, danza, arti figurative, scrittura creativa), culturali (inglese, invito alla lettura, educazione civica, ambientale ed alimentare…) e sportive (giochi di gruppo all’aperto, psicomotricità, yoga…).
L’attività, organizzata in piccoli gruppi per garantire a tutti i bambini la giusta attenzione, sarà particolarmente mirata ad affrontare tematiche importanti quali l’integrazione sociale, la parità di genere, la multiculturalità, l’educazione civica, ambientale ed alimentare.
La proposta è valida dal 21/06/2021 al 30/07/2021.
Le attività si svolgeranno presso la sede dell’associazione in via Pasquale Miglioretti 4 a Mantova nel quartiere Borgochiesanuova, in orari e giorni in base alla disponibilità del volontario nella fascia oraria 7.30-16.00 nelle giornate dal lunedì al venerdì.
L’organizzazione è disponibile ad accogliere anche minorenni dai 14 anni.
Sono richieste predisposizione al lavoro in gruppo ed empatia.
Non è prevista formazione per i volontari, che affiancheranno gli educatori e gli operatori esperti.