Nani in che senso?
Questa la caccia al tesoro sensoriale per nanetti dai 6 agli 11 anni! Un tintinnio di spada e uno schiocco di frusta, ecco Capitan Bombardo che con la sua scintillante armatura perlustra le strade di Borgo Angeli. “Scappate, scappate!”. Una voce soave nella notte guida i nani di Mantova verso un nascondiglio sicuro. La bella Gilda conosce la sofferenza dei piccoli giullari di corte e sa che possono avere la loro occasione di riscatto!
Queste le parole di presentazione dell’Associazione Borgo Angeli per presentare Nani in che senso? La caccia al tesoro in calendario domenica 27 giugno 2021 alle 16.00 in via Cesare Boldini 46 a Borgo Angeli – Mantova.
L’Associazione prosegue indicando “Seguite gli indizi lasciati e ascoltate le testimonianze dei cittadini per comprendere come da nani ci si può riscoprire giganti attraverso le emozioni e sensazioni che il mondo regala appena esci dagli angusti appartamenti dei sotterranei di palazzo Ducale. Un viaggio tra leggenda e tradizione nostrana, in cui riscoprire i sensi che ci orientano e plasmano la nostra percezione di noi e dell’ambiente in cui viviamo. Liberamente ispirata alla fiaba di Gianni Rodari questa avventura interattiva coinvolgerà i più piccoli in un’esplorazione che attraverso la fantasia condurrà nel cuore del quartiere, ovvero le persone diverse e variopinte che lo abitano.”
A conclusione dell’evento, verrà offerta la merenda responsabile a cura della L’albero società cooperativa.
Evento a numero chiuso nel rispetto della normativa anti-covid.
Per partecipare è necessario prenotarsi alla mail progetto.intuttiisensi@gmail.com
L’evento rientra nella programmazione del progetto sociale “In tutti i sensi” dell’ Associazione Borgo Angeli col contributo di Regione Lombardia. (Illustrazione: Daniela De Luca | Grafica: Annalisa Caramaschi | Comunicazione: Accademia delle Arti Mantova | Coordinamento: Marco Moioli)