Arischiogatti cerca volontari a Crema
- assistenza in Oasi Felina, in via De Chirico Crema, per accudimento gatti, pulizia ambienti ,sfalcio erba e piccole manutenzioni
- partecipazione alle iniziative di raccolte alimentari e eventi di sensibilizzazione sul territorio dell’Ambito Cremasco (partecipazione al banchetto dell’Associazione)
- disponibilità ad accudire presso la propria abitazione gatte gravide, cuccioli e gatti con particolari necessità sanitarie (stalli temporanei) per un periodo limitato, per poi rientrare in Oasi Felina e avviare l’adozione
- disponibilità a supportare colonie feline già presenti sul territorio nell’accudimento dei gatti (somministrazione cibo)
- supporto all’attività amministrativa dell’Associazione, rispetto alla componente contabile.
I costi degli stalli (cioè delle ospitalità temporanee di gatte graivide, cuccioli e gatti malati) sono a carico dell’Associazione.
Le abilità utili dei volontari sono rispetto alla piccola falegnameria, alla piccola carpenteria, alla manualità tipo fai da te.
Rispetto alle attività di sensibilizzazione e raccolta è gradita la capacità di raccontare la mission dell’Associazione.
Non c’è numero civico, la struttura è di fronte al civico 14, nella zona industriale, la posizione è presente sul Google Maps
Possono svolgere attività di volontariato anche studenti della scuola superiore in percorsi di Alternanza scuola lavoro, anche minorenni in percorsi di Messa alla Prova in connessione con USSM (Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni che si occupa di penale minorile), anche minorenni/giovani adulti in carico all’USSM , per un’attività di volontariato che si inserisca in un percorso di Messa alla Prova e quindi che sia socialmente utile per il minore,anche persone con fragilità psicosociale
E’ richiesta autonomia nel raggiungere la sede.
E’ previsto un affiancamento ai volontari.
Quando
- Per le attività in Oasi Felina: disponibilità da concordare sui 7 giorni per creare una turnazione. In particolare nei giorni feriali negli orari 9-17 e 8- 12 nei festivi (sabato e domenica). Per esperienza consigliamo l’impegno per una giornata o mezza giornata a settimana, a scelta del volontario.
- Per la raccolta alimentare e i banchetti di sensibilizzazione la disponibilità richiesta è nei giorni festivi, un sabato al mese, per turni sulla raccolta di circa 3 ore.
- Per l’ospitalità a casa: Tempi legati alla cura, indicativamente, per i gattini 70-80 giorni, per le gravide circa tre mesi, per gatti ammalati da valutare su singolo caso.
- Per l’assistenza alle colonie feline del territorio cremasco: in base alla necessità viene proposto un impegno quotidiano o settimanale, relativo all’ampiezza della colonia felina
- Sull’assistenza per la contabilità: in base alla disponibilità del volontario
Dove
- Oasi Felina via De Chirico Crema
- Ambito Cremasco per sedi colonie feline e per manifestazioni di sensibilizzazione e raccolta alimentare
Per informazioni
- Vera Somenzi 3383858920
- arischiogatti@email.it
- www.arischiogatti.it
- Facebook: Associazione Arischiogatti Onlus
- Instagram: associazionearischiogatti